Articoli
Taci ragazzina!
24/04/2019 di Maria Medici
Greta Thumberg, la giovane pasionaria dell’ambiente, nella sua battaglia coraggiosa ha dovuto fare i conti con la cattiveria dei nemici della verità. I nemici della verità sono una congregazione molto eterogenea accomunata da alcune convinzioni, direi molto di base, dato il livello mentale che li caratterizza.

fatto che sia poco una adolescente ne mette in luce, a detta di personaggi come Feltri e suoi entusiasti adepti, la falsa ingenuità della giovinezza che nasconde la perfidia di chi ha tutto calcolato per arrampicarsi nella scalata del successo. Greta è una rompiballe, titola il giornaletto di Feltri. Gli fanno eco personaggi come la rediviva Maglie, quella che era nelle grazie di Craxi, o la Rita Pavone universalmente ricordata per la “pappa sul pomodoro”. Soprattutto al sottile ma casareccio cinismo di chi non crede che i giovani possano dire la loro, fa eco il ringhio caratteristico di chi vomita insulti sul web, che non fa sconti a nessuno, basta che sia personaggio pubblico, per trasformarlo in obiettivo della propria frustrazione.
Nemici della verità o meglio nemici di chi afferma che il re è nudo, come nella nota fiaba. L’ambiente sta collassando e la colpa è di noi adulti. Punto e basta. Non è che ci sono tante altre cose da dire. Semmai c’è da lavorare come matti affinché qualcosa si riesca a salvare. Siccome il mondo adulto è a sua volta figlio suo malgrado di scellerate scelte compiute nel passato, cerchiamo allora di fare dei nostri figli i naturali complici della nostra minchioneria. Già, perché, con tutto il rispetto per il Padreterno che ci ha creato, un essere che distrugge il proprio habitat in natura è considerato un’aberrazione, forse destinata ad estinguersi per ristabilire l’equilibrio.
Solo che a dirlo e a ricordarlo è una ragazzina, giovane e per giunta donna, quindi vai coll’offesa a buon mercato, sorniona e cinica. Il suo grande peccato? Quello di non emergere per fare la velina, la pecorella nei salotti televisivi. Soprattutto di avere quel broncio e non labbra carnose. Una ragazzina così è una aberrazione nel mondo che abbiamo messo in piedi: se una ragazzina è in grado di pensare è meglio che stia zitta, non si sa mai…
Commenti:
26/04/2019 15:38:24 di CarmineSono d'accordo con te. Poi se a parlare è gente come i pseudo giornalisti feltri e maglie ......
Commenta:

Letto: 3443