Maria Medici, Blog di Attualità
Maria Medici

Il Blog di Maria Medici



Notizia

Questa è la strada giusta. Kamala Harris, le donne e la politica

13/11/2020 di Maria Medici

La nomina di Kamala Harris a Vicepresidente degli Stati Uniti non deve essere letta come il punto di arrivo del cammino delle donne per la loro affermazione paritaria nella società, soprattutto nei ruoli di responsabilità politica.




Continua a leggere e commenta l'articolo...




Notizia

Il minimo comun ritegno

04/11/2019 di Maria Medici

Qualche giorno fa il Parlamento ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che in Italia non esiste più una destra moderata.




Continua a leggere e commenta l'articolo...




Notizia

Capipolo in mutadoni e politica responsabile

13/08/2019 di Maria Medici

La crisi politica ha scatenato una sorta di “liberi tutti” nella ricerca di possibili soluzioni. Le ricette che sono state presentate in questi giorni, soprattutto dal fronte antiurne, sono variegate, molte plausibili, qualcuna raccomandabile.




Continua a leggere e commenta l'articolo...




Notizia

Politica e competenza non vanno a braccetto

31/01/2019 di Maria Medici

È in uscita qualche giorno fa nelle librerie il volume La grande ignoranza di Irene Tinagli (Rizzoli). Il sottotitolo è molto esplicativo e recita “Dall’uomo qualcunque al ministro qualunque. L’ascesa dell’incompetenza e il declino dell’Italia”.




Continua a leggere e commenta l'articolo...




Notizia

La “bigenitorialità perfetta” di #Pillon

19/09/2018 di Maria Medici

Il disegno di legge del senatore Pillon rappresenta un bel passo avanti nell’#ideologia populista e parecchi passi indietro nell’evoluzione di una #societàcivile attenta ai bisogni degli #individui. Nessuno escluso, a cominciare dai figli e dalle madri. Una proposta di chiaro segno patriarcale e familista, ma nel senso retrogrado e medieval-nostalgico.
D’altro canto, il leghista #Pillon è quello che ha inventato il Family Day, dove a difendere la famiglia tradizionale ci sono politici di primo piano ma con alle spalle divorzi, separazioni e plurimatrimoni.


Continua a leggere e commenta l'articolo...




< 1>

Torna SU