Maria Medici, Blog di Attualità
Maria Medici

Il Blog di Maria Medici



Notizia

Dagli ai giovani

28/09/2019 di Maria Medici

La protesta in difesa del nostro pianeta da parte dei giovani, guidati dall’esempio di Greta è un fenomeno globale. Lo si è visto riempire le piazze del mondo.




Continua a leggere e commenta l'articolo...




Notizia

Maternità surrogata: dialogo non muri.

28/04/2019 di Maria Medici

Ci sono temi che per loro natura intrinseca e per le questioni e i rimandi che pongono in essere, dovrebbero essere tenuti lontani dalla rigidità dogmatica di qualunque bandiera.




Continua a leggere e commenta l'articolo...




Notizia

La ruota della sfortuna

29/03/2019 di Maria Medici

A Pompei hanno avuto un’idea strabiliante: realizzare una ruota panoramica alta sessanta metri (come quella del Prater di Vienna) dalla quale i visitatori potranno godersi in uno colpo solo un panorama che va dall’area archeologica allo sfondo del golfo col Vesuvio.




Continua a leggere e commenta l'articolo...




Notizia

Bordelli di governo

02/03/2019 di Maria Medici

Ogni tanto questo governo tira fuori qualche coniglio dal cappello delle promesse e proposte che nel corso degli anni le due forze di maggioranza hanno ingrossato di tutto e del contrario di tutto. Stavolta, come potente arma di distrazione delle masse è riemersa la faccenda del ripristino delle case chiuse.




Continua a leggere e commenta l'articolo...




Notizia

#Povertà #Confronto un #mondo di #Poveri

05/09/2017 di Maria Medici

È noto che l'#India, pur essendo una #economia in rapidissima #crescita, conservi ancora un enorme segmento di #popolazione, specie rurale, povera, malnutrita e #analfabeta. Stimare il numero dei poveri in India è una operazione quasi impossibile. L'ultimo #censimento (2017) ha calcolato la popolazione del #Paese in un miliardo e 335 milioni, dispersi in un #territorio vastissimo (3 milioni e 200mila km quadrati) e con una mobilità umana assai diffusa.



I poveri li incontri ovunque, fanno parte del panorama indiano, almeno quelli che si aggirano e vivono nelle #località toccate dal #turismo internazionale. Li vedi dappertutto tranne che nei centri d'affari delle grandi #città, a meno che non ti ci rechi di notte, allora troverai centinaia di esseri umani che dormono sui marciapiedi o sotto i grattacieli.


Continua a leggere e commenta l'articolo...




< 1>

Torna SU