Il Blog di Maria Medici
31/12/2019 di Maria Medici
Quali migliore augurio per il nuovo anno se non quello di riflettere sul fatto che il 2020 aprirà un nuovo decennio? I primi venti anni del XXI secolo (e millennio) sono passati e stiamo per entrare negli “anni Venti” del 2000.
Continua a leggere e commenta l'articolo...
31/07/2019 di Maria Medici
Qualche giorno fa, alla notizia che un barcone pieno di migranti si è rovesciato in mezzo al mare sui social sono apparsi numerosi commenti ironici e ferocemente di giubilo per la presunta morte di esseri umani.
Continua a leggere e commenta l'articolo...
04/03/2019 di Maria Medici
Qualcuno avrebbe la compiacenza di spiegarmi perché se a scendere in piazza con i loro “vaffaday”, per Grillo & co. è democrazia diretta, mentre se 250mila persone sfilano a Milano per dire no al razzismo che ormai dilaga e serpeggia alla luce del sole, allora sarebbero tutti in preda ad un abbaglio perché il razzismo sarebbe una faccenda mediatica (Dio solo lo sa che voglia dire)?
Continua a leggere e commenta l'articolo...
23/12/2018 di Maria Medici
Arriva il Natale ma sempre di più il mondo fatica a riconoscerne il vero messaggio. Tutti presi dalla corsa ai regali, sospendiamo per un momento, o almeno crediamo di farlo, l’affanno quotidiano per perderci dietro l’agitazione del pensare a tutto e a tutti, amici, parenti, il cenone, il regalo.
Continua a leggere e commenta l'articolo...
< 1>