Il Blog di Maria Medici
07/09/2019 di Maria Medici
Fanno bene quelli che rilevano, anche criticamente e con quella giusta dose di cattiveria politica, i passaggi repentini di fronte interno della neo ministra Bellanova (da dalemiana a renziana) oppure coloro che le rimproverano la sua piena adesione al Jobs Act di allora e ad altre scelte che molti, da sinistra non approvano.
Continua a leggere e commenta l'articolo...
10/05/2019 di Maria Medici
L’immagine della madre con la bambina in braccio scortata dalle forze di sicurezza che cercano di difenderla da una folla inferocita, quasi pronta al linciaggio, mentre si odono minacce e offese è una scena da raggelare il sangue.
Continua a leggere e commenta l'articolo...
03/12/2018 di Maria Medici
Qualche giorno fa su di un quotidiano, in margine al decreto #Salvini il quale, come primo effetto, avrà l'espulsione di circa 40mila esseri umani che godevano di protezione umanitaria, sono state raccontate le storie di tre donne straniere, in Italia per la suddetta protezione, che ora vedono aprirsi davanti a loro il baratro dell'incertezza, della strada.
Continua a leggere e commenta l'articolo...
30/03/2018 di Maria Medici

Nei giorni immediatamente successivi alle elezioni, è apparso a Roma un murales in strada che ritraeva Di Maio e Salvini mentre si baciano con passione. Un personaggio “noto” al grande pubblico televisivo ha commentato sulla sua pagina di Fb, equivocandone il significato, la provocazione del writer romano, accusandola di essere il tipico esempio di chi giudica le persone per quello che fanno in camera da letto e non nella vita pubblica. Insomma, la privacy non si tocca, né si azzardi a giudicare l’orientamento sessuale altrui.
Continua a leggere e commenta l'articolo...
< 1>