Maria Medici, Blog di Attualità
Maria Medici

Il Blog di Maria Medici



Notizia

Maternità surrogata: dialogo non muri.

28/04/2019 di Maria Medici

Ci sono temi che per loro natura intrinseca e per le questioni e i rimandi che pongono in essere, dovrebbero essere tenuti lontani dalla rigidità dogmatica di qualunque bandiera.




Continua a leggere e commenta l'articolo...




Notizia

La #donna e l’uomo preda di tempeste

08/03/2019 di Maria Medici

“Tempesta emotiva” l’ha chiamata il giudice che ha dimezzato in appello la pena per l’omicidio di una donna da parte del suo compagno perché lei voleva lasciarlo. Il termine “tempesta” è sicuramente nobilitante e va dato atto al giudice dello sforzo poetico attraverso cui rendere quasi più giustificabile l’atteggiamento dell’assassino.




Continua a leggere e commenta l'articolo...




Notizia

Bordelli di governo

02/03/2019 di Maria Medici

Ogni tanto questo governo tira fuori qualche coniglio dal cappello delle promesse e proposte che nel corso degli anni le due forze di maggioranza hanno ingrossato di tutto e del contrario di tutto. Stavolta, come potente arma di distrazione delle masse è riemersa la faccenda del ripristino delle case chiuse.




Continua a leggere e commenta l'articolo...




Notizia

A proposito di #genitori e #figli

30/01/2018 di Maria Medici




Di oggi è la notizia che #LarissaMay, figlia quindicenne della grande #Fiona, ha superato nel #salto in lungo la distanza che la sua iridata #mamma aveva saltato alla stessa #età. Un 'cucciolo di #campionessa', l'hanno chiamata, ed è già un vanto per la nostra atletica, uno #sport che continua ad esserlo con la 'S' maiuscola. Ed è anche bello pensare ai nostri #giovani italiani che si fanno strada nella #vita, al di là del colore del loro viso.


Continua a leggere e commenta l'articolo...




Notizia

#Educazione e modelli di #società

23/01/2018 di Maria Medici

I numerosissimi commenti al post sull’esperienza della palestra di #Scampia, che era solo uno spunto per un discorso più generale sull’importante questione dell’educazione dei nostri figli, sono il segnale che si tratta di un tema che veramente ci tocca da vicino. Ne vale il #futuro della nostra società, ma anche il modo con il quale riusciamo a cogliere ciò che oggi va bene e ciò che invece necessita una correzione nel nostro quotidiano. Un dato che emerge con chiarezza è la troppo frequente inadeguatezza con la quale padri e madri, oggi, ricoprono il loro ruolo di genitori. Sono stati scritti numerosi libri sull’argomento, ad esempio sulla crisi della figura paterna in un momento storico che ha rimesso in discussione la tradizionale suddivisione dei ruoli dentro la famiglia, anche per motivi di natura economica e sociale, e dunque di costume, molto profondi ed importanti.


Continua a leggere e commenta l'articolo...




< 1>

Torna SU